DC118 Supreme di Walter per applicazioni di foratura difficili
Il robot delta ABB a 5 assi più veloce per prelievo, imballaggio e riorientamento di prodotti leggeri
Microutensili megaproduttivi di Sandvik Coromant per Everstampi
In Italia, solo 27 Comuni su quasi 8.000 utilizzano i Chatbot
Axiante: quando i dati di prodotto fanno la differenza
Le viti a ricircolazione di sfere per carichi elevati di NSK offrono maggiore durata
Nuovi sviluppi per il centro di lavoro Kern Micro HD
Al SEMI MEMS & Imaging Sensors Summit si parla di innovazione, talenti e crescita del settore
ebm-papst soluzioni IoT per il settore della ventilazione
Alla ricerca dell’eccellenza con i prodotti Interroll per l’intralogistica
Soluzioni personalizzate Euro Assistance per l’ottimizzazione dei magazzini
Sistemi Eurofork di movimentazione e stoccaggio ad alta densità
Clauger consolida la gestione dati e ottiene risparmi superiori al 25% grazie a Cohesity
“Concentrati sull’efficienza produttiva”, afferma l’AD di Renishaw
AutomationWare: aperti alla collaborazione per garantire il meglio al mercato
SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)
GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)
Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)
SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)
UMANia 6-8 aprile 2022 Milano (MI)
A&T Automation & Testing 6-8 aprile 2022 Torino (TO)
LASER World of PHOTONICS 26-29 aprile 2022 München (D)
Cosmopack 28 aprile 1 maggio - 2022 Bologna (BO)
10 consigli per sfruttare al meglio una termocamera per la rilevazione ottica di gas
10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza
I robot collaborativi per il nostro manifatturiero
ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022
sensormatic - chiusura di sicurezza
Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022
Bosch Rexroth - ctrlX CORE
Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR
In base all’accordo tra Arrow Electronics e Senseye, le aziende porteranno sul mercato una soluzione di monitoraggio automatico e manutenzione predittiva basata sull’intelligenza artificiale e sul machine learning.
Arrow Electronics ha firmato un accordo con Senseye, azienda leader nel settore dell’Industria 4.0 specializzata nella manutenzione predittiva basata sull’intelligenza artificiale (AI).
In base all’accordo, che copre Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), le aziende porteranno sul mercato una soluzione di monitoraggio automatico e manutenzione predittiva basata sull’intelligenza artificiale e sul machine learning per le organizzazioni industriali con hardware preconfigurato, che invia i dati della macchina alla piattaforma Senseye PdM in Microsoft Azure, sfruttando il servizio Hub IoT di Azure per acquisire i dati.
Senseye entra a far parte dell’ecosistema di collaboratori con cui Arrow sviluppa soluzioni tecnologiche operative complete per diversi settori verticali. Senseye fornisce software cloud e competenze applicative, mentre Arrow fornisce kit hardware preconfigurati per fornire dati dall’edge, supportati da competenze nella distribuzione e nel supporto di tale hardware.
La piattaforma Senseye PdM può essere integrata con un’infrastruttura di macchinari nuova o già esistente. Monitorando i parametri chiave, come la corrente e le vibrazioni, Senseye PdM può determinare lo stato della macchina e identificare i segni di un imminente deterioramento per aiutare le organizzazioni ad: aumentare la disponibilità della macchina; raggiungere e superare gli obiettivi di sostenibilità; monitorare migliaia di macchine in tutto il mondo; integrare i loro sistemi chiave; garantire il loro ROI.
Questa soluzione fornisce l’accesso alle informazioni sullo stato di tutte le risorse, consentendo lo sviluppo e l’analisi di modelli che forniscono informazioni utili sulle condizioni della macchina. Tali informazioni consentono di guidare gli interventi precoci che aiutano a prevenire problemi minori, i quali potrebbero diventare gravi guasti nelle apparecchiature.
Commentando l’accordo, James Stannard, Vicepresidente vendite dell’Intelligent Solutions Business di Arrow in EMEA, dichiara: “siamo entusiasti di dare il benvenuto a Senseye nell’ecosistema di aziende che ci aiutano a fornire sistemi tecnologici operativi completi. Arrow svolge il ruolo di orchestratore di soluzioni, riunendo gli ingredienti e contribuendo a garantire che tutte le tecnologie e le competenze necessarie siano presenti e funzionino insieme senza problemi”.
“Le nostre alleanze strategiche sono state accuratamente selezionate per la loro tecnologia, competenza e capacità di contribuire ad accelerare il percorso Industry 4.0 dei nostri clienti. Lavorando in stretta collaborazione con Arrow e Microsoft, credo che potremo supportare le aziende a ridurre i tempi di fermo macchina non pianificati e raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità su scala globale”, dichiara Simon Kampa, CEO di Senseye.
James Stannard, Vicepresidente vendite dell’Intelligent Solutions Business di Arrow in EMEA.
Se vuoi rimanere aggiornato su Manutenzione predittiva iscriviti alla newsletter di tecnelab.it
“L’apertura del nuovo campus in Austria è un momento di orgoglio per ABB, in quanto crea posti di lavoro qualificati, mentre si dà forma alle macchine e alle fa...
L’intelligenza artificiale è una tecnologia fortemente matura e ha tutto il potenziale per diventare determinante nella trasformazione digitale. Abbiamo chiesto...
Le soluzioni digitali ottimizzano i processi e costituiscono uno strumento ausiliario davanti a sfide come la sostenibilità e la carenza di competenze: lo vedre...
Fino a pochi anni fa sembrava impossibile che gli umanoidi potessero trovare uno spazio sul mercato. Ora invece produttori e sviluppatori la pensano diversament...
Le soluzioni ISTech per il taglio metalli sono ben note nel settore, ma non tutti sanno come nascono: analizzare il percorso dal progetto alla consegna permette di comprendere in cosa si distinguono le soluzioni di questo produttore.
Teledyne FLIR, una società di Teledyne Technologies, è leader mondiale nelle soluzioni di rilevamento intelligenti per applicazioni industriali e di difesa. Ecc...
Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.
© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl