La dimensione del mercato globale delle macchine per tornio è di 24,9 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che raggiungerà i 31,5 miliardi di dollari entro il 2027, registrando un CAGR del 4,0% durante il periodo di previsione. Un tornio è una macchina utensile utilizzata principalmente per sagomare articoli di legno, metallo o altri materiali. È una delle macchine utensili più importanti nell’industria della lavorazione dei metalli e opera su un pezzo rotante e un utensile da taglio fisso. In una macchina tornio, l’utensile da taglio viene alimentato nel pezzo che ruota attorno al proprio asse e fa sì che il pezzo formi la forma richiesta. Alcuni dei componenti chiave di una macchina tornio includono bancale, carrello, paletta, contropunta, asta di alimentazione e viti di comando.
La macchina tornio è una delle macchine utensili più importanti utilizzate nell’industria della lavorazione dei metalli. I torni sono considerati potenti macchine utensili per la sagomatura dei metalli. Possono trasformare la lamiera grezza in vari prodotti in metallo finiti, componenti di macchine precise, ricambi automobilistici e parti di carrozzeria e molto altro ancora. Le macchine per tornio includono strumenti per il taglio dei metalli che tagliano le lamiere nelle dimensioni richieste e incidono i disegni desiderati per creare forme personalizzate radendo il metallo indesiderato dalla superficie.
Ottieni PDF per ulteriori approfondimenti professionali e tecnici: https://www.marketstatsville.com/request-sample/lathe-machines-market
I fattori significativi che incidono sulla crescita del mercato delle macchine per tornio includono la crescita del reddito disponibile, la crescita dell’industria automobilistica, la produzione dell’industria aerospaziale, l’elevata domanda da parte delle industrie degli utenti finali e il crescente predominio delle macchine CNC. Tuttavia, la crescita del mercato è frenata dal rallentamento economico cinese e dall’incertezza nell’economia europea. Ciascuno di questi fattori dovrebbe avere un impatto diretto sul mercato globale durante il periodo di previsione. L’adozione di macchine da tornio è sempre più utilizzata nei settori chiave per usi finali come quello automobilistico, dei trasporti, dei macchinari generali e altri. Inoltre, è stato osservato che l’industria automobilistica cresce a ritmi elevati, il che dovrebbe influenzare positivamente la crescita del mercato. È probabile che l’incertezza nel settore manifatturiero globale ostacoli la crescita del mercato.
Dinamiche del mercato globale Macchine per tornio Driver: maggiore predominio dei torni CNC I torni CNC sono macchine utensili automatiche che consentono il funzionamento preciso dei comandi programmabili memorizzati. Nelle macchine convenzionali, un operatore decide e regola i vari parametri della macchina come l’avanzamento e la profondità di taglio a seconda del tipo di lavoro e controlla manualmente i movimenti della slitta. In una macchina CNC, i motori che utilizzano programmi per computer controllano le funzioni e i movimenti delle slitte. La domanda di torni CNC è stimolata dalla crescente adozione del taglio CNC, che riduce notevolmente i tempi di produzione e l’elemento di errore umano. Attraverso l’adozione di macchine a controllo numerico, le imprese stanno ottenendo significativi vantaggi competitivi. Grazie agli sforzi di ricerca e sviluppo intrapresi nel mercato delle macchine CNC negli ultimi due decenni, la produzione CNC offre un’ampia varietà di vantaggi. In sostanza, il taglio CNC consente il taglio preciso del metallo tenendo conto di vari requisiti. Questa crescente domanda di macchine a controllo numerico guida il mercato dei torni.
Restrizioni: Incertezze nel settore manifatturiero globale La crescita manifatturiera globale dovrebbe rimanere bassa nei prossimi anni a causa dell’incertezza prevalente nell’economia globale. Diverse economie industriali in Nord America, Europa e Asia orientale sono intrappolate in una trappola a bassa crescita, mentre anche la crescita manifatturiera del numero di economie industriali emergenti sta diminuendo. L’incertezza causata dalla Brexit ha influito sulle prospettive di crescita di molte delle economie europee, mentre la performance di crescita del settore manifatturiero negli Stati Uniti è rimasta inferiore alle attese. Tra le altre economie industriali emergenti, la crescita della Cina è rallentata e una grave flessione dell’America Latina. Una delle ragioni principali della situazione attuale è la mancanza di un sostegno adeguato da parte del settore finanziario. Gli investimenti sono fortemente diminuiti nelle economie industrializzate, mentre gli investimenti diretti esteri nei paesi in via di sviluppo sono rimasti inferiori rispetto al periodo pre-crisi. Questa incertezza nel settore manifatturiero globale ostacola la crescita del mercato delle macchine per tornio.
Opportunità: evoluzione nella produzione intelligente e sostenibile L’evoluzione dell’IIoT (Industrial Internet of Things) ha aiutato il concetto di smart manufacturing. Con l’evolversi dei processi di produzione, i consumatori sono anche alla ricerca di funzionalità aggiuntive sotto forma di strumenti intelligenti per la produzione che li aiutino a soddisfare i requisiti di produzione essenziali e a migliorare l’efficienza complessiva delle loro operazioni. La produzione intelligente implica l’utilizzo di sensori, automazione e tecnologie digitali per adattarsi alle mutevoli richieste di un sistema di produzione più efficiente. Collega la produzione e la logistica per raccogliere, visualizzare, analizzare e monitorare macchine, processi e altri dati dei sensori. Le macchine utensili come le macchine da tornio sono parte integrante di questo ecosistema e svolgono un ruolo chiave nel raggiungimento di smart an
d produzione sostenibile. L’utilizzo di macchine utensili intelligenti consente alle aziende di ridurre il consumo di energia e aumentare l’efficienza operativa. L’uso di apparecchiature come azionamenti elettrici e sistemi idraulici integrati aumenta l’efficienza e la capacità operativa. Il design pratico di tali apparecchiature migliora la dissipazione del calore, riducendo così i requisiti di raffreddamento. L’integrazione dei sistemi di automazione con i sistemi intelligenti dal punto di vista energetico aiuta gli utenti a monitorare le prestazioni delle macchine ea fornire loro dati chiave sul consumo di energia.
Ambito del rapporto Lo studio classifica il mercato delle macchine per tornio in base al tipo, al funzionamento, agli utenti finali e alla regione.
Puoi acquistare il rapporto completo: https://www.marketstatsville.com/buy-now/lathe-machines-market?opt=2950
Per tipo Outlook (entrate, milioni di dollari, 2017-2027) Torni verticali Torni orizzontali Per previsione operativa (vendite, milioni di dollari, 2017-2027) Torni convenzionali Torni CNC Per utenti finali Outlook (vendite, milioni di dollari, 2017-2027) Settore automobilistico Produzione generale Trasporto Altri Per regione Outlook (vendite, milioni di dollari, 2017-2027) Nord America (Stati Uniti, Canada, Messico) Sud America (Brasile, Argentina, Colombia, Perù, Resto dell’America Latina) Europa (Germania, Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Polonia, Russia, Slovenia, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Danimarca, Resto d’Europa) Asia Pacifico (Cina, Giappone, India, Corea del Sud, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam, Myanmar, Cambogia, Filippine, Singapore, Australia e Nuova Zelanda, Resto dell’Asia del Pacifico) Medio Oriente e Africa (Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, Nord Africa, Resto della MEA) Si prevede che il segmento dei torni orizzontali rappresenterà la quota di mercato più ampia per tipo Per tipi, la segmentazione eseguita per le macchine da tornio include torni orizzontali e verticali. I torni orizzontali sono stati il maggior contributore al mercato delle macchine per torni nel 2020, con una quota di mercato dell’85,1%. Un tornio orizzontale è una macchina utensile progettata per il taglio di diversi profili in pezzi girevoli in acciaio o legno. Un tornio orizzontale ha tipicamente una base con un meccanismo di azionamento o un letto e una paletta lavorati di precisione a un’estremità e una contropunta di supporto all’altra. Il pezzo è trattenuto saldamente nella paletta in torni orizzontali e ruotato rapidamente attorno al proprio asse. Una macchina utensile appropriata viene quindi utilizzata per sostenere il pezzo che taglia il profilo richiesto. I torni orizzontali sono ampiamente utilizzati nelle operazioni di lavorazione ad alta precisione e sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e design.
I torni orizzontali tagliano forme cilindriche da un pezzo quadrato o tagliano profili decorativi come gambe di tavoli, penne, pezzi degli scacchi e candelabri. Anche parti di ingegneria di precisione come componenti di motori, apparecchiature mediche, parti di aeromobili e giunti sferici vengono tornite su torni orizzontali. Su queste macchine possono essere prodotti anche prodotti in acciaio e legno con spalle, coni, scanalature o altri profili complessi. Negli anni i torni orizzontali sono cresciuti notevolmente con l’introduzione di nuovi materiali. I torni orizzontali vengono utilizzati in vari modi con una vasta scelta di materiali. Con i continui progressi tecnologici, il CNC (Computer Numerical Controlled) sta costantemente sostituendo i precedenti torni di produzione perché sono semplici da configurare e utilizzare.
Accedi alla descrizione completa del rapporto, al sommario, alla tabella delle figure, al grafico, ecc.: https://www.marketstatsville.com/table-of-content/lathe-machines-market
L’Asia Pacifico rappresenta il CAGR più alto durante il periodo di previsione
La segmentazione geografica del mercato delle macchine per tornio è la seguente: Nord America, Asia-Pacifico, Europa, Sud America e Medio Oriente e Africa. A livello globale, si stima che l’Asia del Pacifico detenga il CAGR più alto nel mercato globale delle macchine per tornio durante il periodo di previsione. La regione Asia-Pacifico comprende molti paesi in via di sviluppo e sottosviluppati, che sono sull’orlo dei progressi in vari campi, come la produzione, la tecnologia, l’istruzione e altri. Il Giappone è uno dei paesi più noti per l’adozione della tecnologia a controllo numerico dei computer e per averla rivoluzionata. È considerata una potenza mondiale nel controllo della produzione per l’industria delle macchine utensili e della robotica industriale. Un altro paese leader è la Cina, che ha mostrato miglioramenti significativi negli impianti di produzione e nell’automazione utilizzando il CNC. I principali attori dell’Asia e del Pacifico includono Mitsubishi Corporation, Fanuc Corp e Yaskawa Electric Corp, che offrono vari prodotti tra produzione, robotica e altri prodotti di automazione.
Dopo l’Asia del Pacifico, il Nord America è la regione in più rapida crescita con un CAGR del 2,8% durante il periodo di previsione. Il Nord America è una delle regioni più avanzate a livello globale ed è stata aggressiva nell’industria manifatturiera. Le aziende manifatturiere del Nord America utilizzano l’automazione nei loro processi a causa dell’elevata presenza di fornitori di macchine CNC e della volontà delle persone di adattarsi alla tecnologia. Il settore manifatturiero in Nord America continua ad evolversi e la sua quota sulla produzione economica totale è diminuita dal suo picco. In Nord America, gli Stati Uniti sono il mercato manifatturiero più dominante e ne rappresentano circa 80
Richiesta di descrizione del rapporto: https://www.marketstatsville.com/lathe-machines-market
% della produzione economica della regione.
Principali attori del mercato Le aziende leader nel mercato globale delle macchine per tornio sono profilate nella sezione dei profili aziendali con dettagli sulla loro attività, dati finanziari e segmenti operativi. Questi attori chiave includono Dalian Machine Tool Group Corporation, DMG Mori Co., Ltd, Doosan Machine Tools, Haas Automation Inc., Hardinge Inc., HMT Machine Tools, JTEJT Corporation, Okuma Corporation, Samsung Machine Tools e Yamazaki Mazak Corporation.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.