Moog e lo sport: Marco Melandri ospite d’eccellenza di SPS Italia

2022-07-10 10:12:12 By : Ms. Christie Zhang

Contour2D di Pepperl+Fuchs per i nastri trasportatori

Versione rinnovata del software per i robot mobili autonomi MiR

IO- Link via Wireless con le soluzioni netFIELD di Hilscher

Quarto appuntamento con gli eventi digitali di B&R targati #AutomationBreak

Soluzioni di automazione Comau per fornitori di energia a idrogeno

Macchine per ceramica: fatturato 2021 oltre i 2 miliardi, record storico

Mazak amplia l’offerta con una macchina laser 2D per il taglio della lamiera

ebm-papst investe nel digitale e crea la start up ebm-papst neo

L’elettromandrino davvero connesso di HSD

Una soluzione Stäubli per l’assemblaggio in applicazioni automotive

Le tecnologie che ci permettono di vedere lontano

La tecnologia OMRON controlla il nuovo sistema di packaging di casa Martini

Federacciai: gioie e dolori per il settore dell’acciaio

Una visione allargata, quella di iMAGE S, che fa solo bene all’ambiente

Un’offerta completa per macchine ad alte prestazioni firmata Fagor Automation

SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)

GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)

Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)

SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)

UMANia 6-8 aprile 2022 Milano (MI)

A&T Automation & Testing 6-8 aprile 2022 Torino (TO)

LASER World of PHOTONICS 26-29 aprile 2022 München (D)

Cosmopack 28 aprile 1 maggio - 2022 Bologna (BO)

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

I robot collaborativi per il nostro manifatturiero

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Bosch Rexroth - ctrlX CORE

Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR

Previsioni tecnologiche di VMware per il 2022 (e oltre): guidare il cambiamento

Marco Melandri, campione del mondo di motociclismo nel 2005 nella classe 250, è ospite, presso Moog, il 25 maggio, dalle 13:30 alle 16:30 al padiglione 5, stand M025 di SPS Italia.

Il legame che unisce Moog e lo sport si fonda sull’indissolubile relazione tra le discipline sportive e la tecnologia. Nelle competizioni sono, infatti, i millesimi di secondo a fare la differenza.

Il successo è frutto del talento, della preparazione tecnica e, sempre più, anche delle innovazioni adottate. In tal senso, Moog – leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il controllo del movimento – affianca numerosi player del mondo della F1TM e del motorsport: collaborazioni che confermano la capacità dell’azienda di anticipare i tempi e progettare soluzioni custom, integrate in una Total Solution in grado di coniugare prestazioni e massima affidabilità.

Un’eccellenza avvalorata anche dalla presenza a SPS Italia di Marco Melandri, campione del mondo di motociclismo nel 2005 nella classe 250, in qualità di ospite presso lo stand Moog il 25 maggio, dalle 13:30 alle 16:30 (padiglione 5, stand M025).

Alessandro D’Angelo, Sales Manager di Moog commenta: “Siamo onorati di avere come ospite un’icona mondiale dello sport come Marco Melandri. Campione del mondo di motociclismo nel 2005 nella classe 250 oltre agli innumerevoli successi nella MotoGP e primatista italiano di vittorie che nel Campionato Mondiale Superbike, Melandri ha avuto la possibilità di sperimentare la tecnologia dei nostri motori applicata a una motocicletta full electric realizzata per la casa motociclistica Soriano. Il prestigioso progetto ci ha permesso di dimostrare sul campo la validità dei nostri sistemi elettrici e la loro estrema versatilità, anche in questo specifico ambito applicativo”.

Tra le collaborazioni di Moog per l’industria motociclistica si distingue, infatti, la recente partnership per lo studio e l’ingegnerizzazione di motori speciali altamente performanti, con peso e dimensioni ottimizzate.

In dettaglio, ogni moto della serie Soriano è dotata di due motori brushless Moog raffreddati a liquido, realizzati presso il sito di Casella (in provincia di Genova). Si tratta di soluzioni altamente customizzate. Moog ha infatti sviluppato motori personalizzati sia in termini di interfaccia meccanica coppia-velocità, che di estetica.

Il risultato ottenuto è una linea accattivante, sportiva ed elegante, che richiama alla mente le motociclette del passato, in cui l’alloggiamento dei motori è perpendicolare rispetto all’asse del veicolo. Grazie anche al contributo dei motori da 80 HP Moog, il primo modello prodotto vanta un’autonomia di circa 320 km e prestazioni da 0 a 96,6 km/h in 3,5 s.

Se vuoi rimanere aggiornato su Motori e azionamenti iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

CEDI è distributore ufficiale autorizzato di NSK su tutto il territorio italiano e ha accumulato competenze sui prodotti dedicati alla movimentazione lineare, c...

Lo spirito innovativo, che mantiene B&R all’avanguardia nell’automazione industriale, si traduce anche nel suo nuovo visual design. Perché una storia più grande...

Oltre 70 anni di storia: è questo il biglietto da visita di Sorma, che si distingue nel settore degli utensili per l’offerta di prodotti di qualità e, soprattut...

Una nuova era per gli impianti industriali si è inaugurata grazie all’IIoT e alla digitalizzazione. Reti ad alta velocità, architetture aperte e infrastrutture ...

La misura è un’operazione presente in ogni officina: macchine, strumenti, software e accessori entrano in gioco in qualsiasi lavorazione e diventano il “sesto senso” delle imprese manifatturiere, un senso necessario ad assicurare la giusta qualità.

La tecnologia è sicuramente un valido aiuto per vivere al meglio anche le vacanze estive. Ecco dieci proposte firmate da Amazfit, Beats by Dre, Ducati, Fujitsu,...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl