Da Turck Banner HMI/PLC per l’alimentare e il “pleinair”
Human Machine Interface da MAS Elettronica
Accordo VALEO e BMW Group per i sistemi di assistenza alla guida
SDProget Industrial Software e TCS collaborano per un servizio internazionale
QVC approda al video commerce
Lorenzo Mattioli presiede anche l’associazione EFCI
AVEVA fra i leader nei Manufacturing Execution Systems
Una partnership di successo tra CEDI e NSK nel segno della qualità
L’elettromandrino davvero connesso di HSD
Una soluzione Stäubli per l’assemblaggio in applicazioni automotive
Le tecnologie che ci permettono di vedere lontano
La tecnologia OMRON controlla il nuovo sistema di packaging di casa Martini
Federacciai: gioie e dolori per il settore dell’acciaio
Una visione allargata, quella di iMAGE S, che fa solo bene all’ambiente
Un’offerta completa per macchine ad alte prestazioni firmata Fagor Automation
Automazione all’ennesima potenza con la cella P-Robot di Salvagnini
CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)
SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (UAE)
Fornitore Offresi 17-19 febbraio 2022 Erba (CO)
Golositalia 26 febbraio- 2 marzo 2022 Montichiari (BS)
SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)
GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)
Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)
SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)
10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza
ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022
sensormatic - chiusura di sicurezza
Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022
Bosch Rexroth - ctrlX CORE
Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR
Previsioni tecnologiche di VMware per il 2022 (e oltre): guidare il cambiamento
Active Surfaces - design for a better life
La nuova versione di hyperMILL 2022.2 facilita le operazioni di allineamento e integrazione tra software e macchina utensile, grazie a nuove opzioni per la comunicazione dei dati. Il software già leader nella programmazione da 2,5D a 5 assi simultanei, diventa ora strumento CAM di riferimento anche per l’Industria 4.0.
Allo stand di Mecspe, particolare rilievo verrà, infatti, dato a hyperMILL VIRTUAL Machining il sistema all-in-one che colma il divario tra sistema CAM e macchine utensili.
Con questa soluzione la creazione di percorsi CN si avvicina al controllo assoluto del processo, in quanto tutti i passaggi possono essere mappati virtualmente. Ciò include la programmazione, la generazione e l’ottimizzazione del codice NC, la simulazione del codice NC e il collegamento in rete con la macchina.
I codici NC creati vengono testati, tenendo conto dei limiti della macchina e sono garantiti per l'esecuzione sulle rispettive macchine. Tutti i dati rilevanti per il processo sono disponibili nella simulazione del codice NC e garantiscono precisione e sicurezza insuperabili.
Per la fusione del mondo virtuale e reale, OPEN MIND ha dotato hyperMILL VIRTUAL Machining di tre moduli. Nel modulo VIRTUAL Machining Center, le lavorazioni reali con la macchina sono virtualmente mappate e simulate in base al codice NC.
Il modulo CONNECTED Machining consente un collegamento in rete e una sincronizzazione totali con la macchina. Il software di simulazione può, ad esempio, rilevare deviazioni nel punto zero o nelle posizioni dell'utensile.
Nel modulo VIRTUAL Machining Optimizer, gli algoritmi di ottimizzazione garantiscono una progettazione efficiente della lavorazione multiasse. Qui viene individuata automaticamente la soluzione migliore per una lavorazione perfetta.
Grazie a hyperMILL BEST FIT, OPEN MIND rivoluziona anche il processo di preparazione per il settore della truciolatura. Anziché orientare manualmente il grezzo nello staffaggio rispetto al programma NC, il sistema CAM hyperMILL esegue automaticamente l’orientamento del programma NC in base alla posizione del componente.
La nuova funzione amplia le opportunità di impiego della macchina virtuale nel programma CAM e della comunicazione grazie a un centro di lavorazione a 5 assi compatibile con misurazioni 3D, consentendo di eliminare il fattore di incertezza legato all’orientamento manuale.
Con hyperCAD-S, OPEN MIND continua a offrire un proprio CAD personalizzato in base alle esigenze dei programmatori CAM. Una delle novità introdotte è la possibilità di cambiare percorsi di erosione risparmiando tempo con hyperCAD®-S Electrode.
Con la semplice creazione e la successiva modifica dei percorsi di avanzamento nel processo di erosione con hyperCAD-S Electrode, l’utente non ha più bisogno di programmare sul controllo numerico. Per creare i percorsi degli elettrodi l’utente ha a disposizione tre nuove modalità.
OPEN MIND è presente a Mecspe 2022 di Bologna al padiglione 19, stand C44, dal 9 all’11 giugno.
Se vuoi rimanere aggiornato su Progettazione iscriviti alla newsletter di tecnelab.it
CEDI è distributore ufficiale autorizzato di NSK su tutto il territorio italiano e ha accumulato competenze sui prodotti dedicati alla movimentazione lineare, c...
Lo spirito innovativo, che mantiene B&R all’avanguardia nell’automazione industriale, si traduce anche nel suo nuovo visual design. Perché una storia più grande...
Oltre 70 anni di storia: è questo il biglietto da visita di Sorma, che si distingue nel settore degli utensili per l’offerta di prodotti di qualità e, soprattut...
Una nuova era per gli impianti industriali si è inaugurata grazie all’IIoT e alla digitalizzazione. Reti ad alta velocità, architetture aperte e infrastrutture ...
La misura è un’operazione presente in ogni officina: macchine, strumenti, software e accessori entrano in gioco in qualsiasi lavorazione e diventano il “sesto senso” delle imprese manifatturiere, un senso necessario ad assicurare la giusta qualità.
La tecnologia è sicuramente un valido aiuto per vivere al meglio anche le vacanze estive. Ecco dieci proposte firmate da Amazfit, Beats by Dre, Ducati, Fujitsu,...
Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.
© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl