Tecnelab

2022-09-10 03:37:21 By : Mr. Ozuko B

Lavorazione completa ed efficiente con il tornio INDEX G220 distribuito da Synergon

Fresatrice-alesatrice ad alta velocità MECMILL/MECMILL PLUS di EMCO

Il mandrino BIG KAISER che combatte il caro energia in officina

Il mondo delle valvole industriali si incontra a Düsseldorf

Arriva Italian Insurtech Summit, terza edizione del principale incontro del mondo insurtech italiano

Christian Colombo, CEO di Ficep, è il nuovo Presidente di AFIL

Il nuovo centro di lavoro Mazak entry level con corsa lunga per l’asse Y

Il software INTELLIGO di Speroni alla 33.BI-MU

La trasformazione digitale nell’industria manifatturiera secondo Getac

Fra tradizione e innovazione, con le tecnologie di produzione ifm

Monitoraggio della posizione in caduta libera con encoder SIKO

Piante “robotiche”: osservazioni di Barbara Mazzolai, Direttore del BSR Laboratory dell’IIT

In alto i boccali! Nel birrificio Paderborner entra in scena un robot Motoman Yaskawa

Igiene e sicurezza delle connessioni certificate EHEDG con Murrelektronik

Automazione artica: i robot KUKA pallettizzano nella cella frigorifera

Oltre al cobot c’è molto di più: lo dice Gloria Sormani, Country Manager di Universal Robots per l’Italia

SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)

GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)

Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)

SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)

UMANia 6-8 aprile 2022 Milano (MI)

A&T Automation & Testing 6-8 aprile 2022 Torino (TO)

LASER World of PHOTONICS 26-29 aprile 2022 München (D)

Cosmopack 28 aprile 1 maggio - 2022 Bologna (BO)

5 progetti ERC del Politecnico di Torino ricevono risorse aggiuntive grazie al bando FARE

10 consigli per sfruttare al meglio una termocamera per la rilevazione ottica di gas

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

I robot collaborativi per il nostro manifatturiero

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Bosch Rexroth - ctrlX CORE

Grazie ai computer portatili rugged, le aziende manifatturiere possono spostare l’acquisizione e l’analisi dei dati il più vicino possibile alla postazione di lavoro, raccogliendo le informazioni e rendendole fruibili in tempo reale all’operatore.

Elettronica e automotive sono i comparti che maggiormente investono in robotica collaborativa: le in...

“Tramite il nostro impianto di biogas generiamo elettricità e calore”, spiega Hermann Mueller, Manag...

COMAU e KEBA hanno sviluppato una piattaforma che integra la gestione delle cinematiche robotiche. I...

Festo, produttore di sistemi di automazione di fabbrica e di processo, tra i principali player nel campo dell’automazione, raggiungerà la neutralità carbonica in tutte le sue sedi del mondo a partire dal 2023.

Le soluzioni per la scansione ottica di Hexagon spaziano dagli scanner laser ad alta velocità e densità di punti ai sistemi a luce strutturata. È consigliabile consultare gli esperti applicativi per identificare lo strumento più adeguato alla propria esigenza.

La capacità di Pilz, specialista in soluzioni d’automazione dedicati alla sicurezza, di far fronte a specifiche esigenze di personalizzazione partendo da sistemi standard, è il fondamento di una partnership consolidata con ACMI.

All’AMB 2022, DMG MORI presenta il proprio ampio portafoglio di soluzioni di produzione automatizzate e digitalizzate per una produzione competitiva. Soluzioni innovative per una produzione autonoma.

La famiglia di flussimetri Metal Work serie FLUX prevede due nuove taglie, 1 e 2, per portate fino a 2.000 e 4.000 Nl/min. Indicati per impiego con aria compressa o gas inerti, hanno grado di protezione IP65 e si affiancano alla taglia 0 già a catalogo.

La complessità dei mercati impone un cambio di marcia nella produzione meccanica. Renishaw si distingue per una proposta volta all’ottimizzazione dei processi valorizzando al massimo gli impianti a disposizione.

Fagor, FANUC, HEIDENHAIN, Mitsubishi Electric e Siemens illustrano, con esempi di ultima generazione, come le performance delle macchine utensili non possano prescindere dall’intelligenza a loro applicata: in scena i CNC.

La richiesta di nuove tecnologie che abilitino l’intelligenza all’Edge di Rete aumenta. Ma cosa si intende per “Edge”? In Analog Devices si definisce “Edge” il luogo dove le macchine interagiscono o si interfacciano con il mondo reale.

Dopo quasi due anni senza la possibilità di organizzare incontri in presenza, finalmente Hermle, dal 26 al 29 aprile 2022, ha riaperto le porte del proprio stabilimento di Gosheim, in Germania, a un pubblico internazionale.

Il mondo della chimica nel settore manifatturiero è vasto e non privo di incognite. Per questo è utile affidarsi a realtà come Dollmar, capace di gestire ogni variabile per avere processi sicuri ed efficienti.

Pulizia e precisione, nell’industria dei semiconduttori, sono indispensabili. Lo specialista svizzero del vuoto VAT ha quindi sviluppato insieme a maxon un sistema di azionamento per wafer.

All’interno del proprio format We Talk, UCIF propone tematiche dedicate all’acronimo S.M.A.R.T., tema del convegno svoltosi il 28 maggio scorso, dove il mondo della finitura si è confrontato sulle tecnologie più avanzate del settore.

2022: anno importante per B&R. Inaugurato il campus formativo e innovativo a Eggelsberg, in Austria, dove, a settembre si svolge un evento dedicato ai clienti d...

Alla 33.BI-MU, con il motto “Accelerate Digitalization in Machine Tool Manufacturing for a Sustainable Tomorrow”, Siemens ribadirà la propria forza, sottolineando la completezza, la digitalizzazione e l’innovazione completa del suo portfolio.

Le proposte di Federico Bella, Laura Fabris, Andrea Lamberti, Michele Lancione e Alfonso Pagani sono state premiate per la loro eccellenza scientifica e origina...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl