Modelli in poliuretano fresati a 4 assi in meno di 15 min grazie a CIMsystem

2022-07-02 02:59:44 By : Ms. krista yan

Da Turck Banner HMI/PLC per l’alimentare e il “pleinair”

Human Machine Interface da MAS Elettronica

Accordo VALEO e BMW Group per i sistemi di assistenza alla guida

SDProget Industrial Software e TCS collaborano per un servizio internazionale

QVC approda al video commerce

Lorenzo Mattioli presiede anche l’associazione EFCI

AVEVA fra i leader nei Manufacturing Execution Systems

Una partnership di successo tra CEDI e NSK nel segno della qualità

L’elettromandrino davvero connesso di HSD

Una soluzione Stäubli per l’assemblaggio in applicazioni automotive

Le tecnologie che ci permettono di vedere lontano

La tecnologia OMRON controlla il nuovo sistema di packaging di casa Martini

Federacciai: gioie e dolori per il settore dell’acciaio

Una visione allargata, quella di iMAGE S, che fa solo bene all’ambiente

Un’offerta completa per macchine ad alte prestazioni firmata Fagor Automation

Automazione all’ennesima potenza con la cella P-Robot di Salvagnini

CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)

SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (UAE)

Fornitore Offresi 17-19 febbraio 2022 Erba (CO)

Golositalia 26 febbraio- 2 marzo 2022 Montichiari (BS)

SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)

GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)

Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)

SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

sensormatic - chiusura di sicurezza

Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022

Bosch Rexroth - ctrlX CORE

Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR

Previsioni tecnologiche di VMware per il 2022 (e oltre): guidare il cambiamento

Active Surfaces - design for a better life

Esempi di modelli in poliuretano.

Satres e CIMsystem collaborano per la realizzazione di un parco macchine efficiente e affidabile tutto italiano, in grado di fresare modelli in poliuretano in meno di 15 min.

La combinazione di macchine utensili robuste e software facili e versatili è la chiave di volta in grado di garantire performance di alto livello in breve tempo. Satres, costruttore italiano di macchine utensili CNC, e CIMsystem, software house italiana specializzata nello sviluppo e fornitura di software CAD/CAM per l’industria manifatturiera e il settore dentale, collaborano per mettere a punto un parco macchine efficiente e affidabile.

Unire l’innovazione delle macchine fresatrici a 3 o 4 assi della linea HSM 1000 di Satres con l’ingegneria basata sul software CAM 3D RhinoNC di CIMsystem permette di realizzare, in maniera semplice e veloce, modelli in poliuretano con densità fino a 800 kg/m3, senza compromettere la loro finitura.

Le applicazioni sono diverse: dalla realizzazione di modelli su cui termoformare protesi e ortesi per il settore ortopedico, ai modelli di manichini per il settore della moda fino ai modelli per stampi in materiale composito.

Serie HSM 1004 C di Satres.

HSM 1000 C, UNA MACCHINA FLESSIBILE

Grazie al software CAM, basato su RhinoNC personalizzato da CIMsystem, si ottiene una realizzazione guidata dei programmi bordo macchina senza l’ausilio di CAM esterni.

Il CAM è stato corredato: da una libreria di lavorazioni preimpostate - personalizzabile - con i parametri di sgrossatura e finitura dei blocchi in poliuretano per realizzare differenti modelli in maniera rapida; da un simulatore del percorso CAM che permette di visualizzare in anteprima le lavorazioni e verificare le eventuali collisioni bordo macchina.

Inoltre, grazie al sistema proprietario di aggancio rapido dell’asse di rotazione, le procedure di cambio pezzo vengono ottimizzate al massimo, velocizzando l’operazione.

Interfaccia software di modellazione C.

HSM 1000 C può essere utilizzata da operatori poco esperti, abbattendo così i costi di formazione. Il software, infatti, conduce gli utenti passo dopo passo alla realizzazione del progetto e semplifica il processo di indicizzazione e archiviazione per facilitare la ripetibilità di processi e risultati.

Le dimensioni ridotte, il peso limitato, la bassa rumorosità e le ruote permettono di installare la macchina in uffici e in ambienti solitamente inaccessibili. La larghezza inferiore a 850 mm permette infatti il passaggio facile attraverso le porte. Inoltre, i costi contenuti di acquisto, formazione e manutenzione consentono di ridurre le spese di produzione, aumentando la competitività.

HSM 1000 C viene equipaggiata con il CAM basato su RhinoNC di CIMsystem: in questo modo chi la utilizza non deve pensare ad altro se non iniziare a lavorare.

UN CICLO DI LAVORAZIONE SEMPLICE IN TRE PASSAGGI

Per un’acquisizione rapida, precisa e non invasiva, esistono diverse soluzioni, come il sensore 3D per dispositivi portatili.

Tramite un apposito software CAD opzionale, è possibile importare le forme sottoposte a scansione e modellare le forme 3D.

Grazie al software CAM, opzionale e integrabile nella linea HSM 1000 C, è possibile programmare in maniera rapida e intuitiva le lavorazioni, senza alcuna conoscenza di programmazione CAM.

Partendo da un blocco di diametro massimo 650 mm x 1.100 mm, montato sul sistema proprietario di aggancio rapido studiato per facilitare le operazioni di carico e scarico dei componenti, si ottiene con poche semplici impostazioni il modello desiderato. Grazie alla vasca di raccolta della macchina, collegata al sistema di aspirazione, è possibile lavorare in un ambiente privo di polvere e materiali di scarto.

Per maggiori informazioni www.satres.it - https://www.cimsystem.com/industry/it/products/rhinonc-panoramica/.

Se vuoi rimanere aggiornato su Progettazione iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

CEDI è distributore ufficiale autorizzato di NSK su tutto il territorio italiano e ha accumulato competenze sui prodotti dedicati alla movimentazione lineare, c...

Lo spirito innovativo, che mantiene B&R all’avanguardia nell’automazione industriale, si traduce anche nel suo nuovo visual design. Perché una storia più grande...

Oltre 70 anni di storia: è questo il biglietto da visita di Sorma, che si distingue nel settore degli utensili per l’offerta di prodotti di qualità e, soprattut...

Una nuova era per gli impianti industriali si è inaugurata grazie all’IIoT e alla digitalizzazione. Reti ad alta velocità, architetture aperte e infrastrutture ...

La misura è un’operazione presente in ogni officina: macchine, strumenti, software e accessori entrano in gioco in qualsiasi lavorazione e diventano il “sesto senso” delle imprese manifatturiere, un senso necessario ad assicurare la giusta qualità.

La tecnologia è sicuramente un valido aiuto per vivere al meglio anche le vacanze estive. Ecco dieci proposte firmate da Amazfit, Beats by Dre, Ducati, Fujitsu,...

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl