Epson ad automatica con robot SCARA high-end e software per l’automazione
SEW al primo posto per empowerment femminile e sostenibilità a SPS Italia
Linde completa la gamma di frontali elettrici con i modelli da 10 a 18 t
La filiera della manifattura e dell’alluminio si sono incontrate a Bologna
Innovazione, sostenibilità e trasferimento tecnologico a IPACK-IMA
KEB Automation acquisisce il controllo di Brusatori: alla guida Marco Sala
I De Agostini e la cartografia: 130 anni di storia
La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes nel programma di Faurencia
Sinergia ed eccellenza: la partnership tra System Electronics e System Logistics
Soluzioni multitasking SORALUCE: fresatura, tornitura e rettifica “all in one”
nVent SCHROFF e congatec sviluppano controller slim per sistemi PXI Express
7 esperti illustrano come il settore logistico sia in costante crescita
Tre soluzioni che illustrano il futuro delle macchine transfer
Monitoraggio in tempo reale: l’esperienza di Imago
Il nuovo corso dei software CAD raccontato da PTC
CES 5-8 gennaio 2022 Las Vegas (USA)
SteelFab 10-13 gennaio 2022 Sharjah (UAE)
Fornitore Offresi 17-19 febbraio 2022 Erba (CO)
Golositalia 26 febbraio- 2 marzo 2022 Montichiari (BS)
SIMODEC 8-11 marzo 2022 – La Roche-sur-Foron (F)
GrindTec 15-18 marzo 2022 Augsburg (D)
Seatec Compotec 17-18 marzo 2022 Marina di Carrara (MS)
SamuExpo 31 marzo-2 aprile 2022 Pordenone (PN)
ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022
sensormatic - chiusura di sicurezza
Geotab indica i sei trend della mobilità per il 2022
Cinque tecnologie che spingono alla rapida adozione degli AMR
Previsioni tecnologiche di VMware per il 2022 (e oltre): guidare il cambiamento
Active Surfaces - design for a better life
Ecco come le aziende potranno sfruttare efficacemente i dati secondo Denodo
8 motivi per cui l’email rimane un intramontabile strumento di marketing
Nella gamma di soluzioni SORALUCE spicca la nuova fresatrice a portale gantry PMG, con corse longitudinale, trasversale e verticale rispettivamente di 10.000, 4.000 e 1.500 mm.
SORALUCE propone in EMO, al padiglione 3, stand D06, l’approccio orientato al cliente, #MadeForYOU, esponendo la propria gamma leader di soluzioni, nonché le tecnologie e i servizi più competitivi. Tra le novità, SORALUCE presenta, per la prima volta al mercato italiano, la fresatrice a portale gantry PMG.
Maggiori velocità di produzione e precisione, incremento dell’efficienza, aumento delle prestazioni, maggiore facilità d’uso, migliore ergonomia, sicurezza e redditività, il tutto riducendo i tempi ciclo, quelli di fermo macchina, il consumo e le emissioni: è questo il senso di #MadeForYOU, con cui il noto produttore di macchine utensili assicura un’offerta integrata di macchine, tecnologie e servizi personalizzati e adattabili alle esigenze del cliente.
Sotto i riflettori, nello stand SORALUCE, brilla la fresatrice a portale gantry PMG, un modello con corse longitudinale, trasversale e verticale rispettivamente di 10.000, 4.000 e 1.500 mm, dotata di una testa automatica millesimale da 0,001º x 0,001º a 7.000 giri/min.
Nello sviluppo di queste nuove macchine a portale, la società ha applicato tutte le conoscenze acquisite nel tempo, combinando la tecnologia più avanzata delle guide lineari a rulli con soluzioni brevettate quali lo smorzamento attivo delle vibrazioni realizzato con i sistemi DAS® e DWS®. Risultato? Macchine produttive, a elevata precisione, dinamiche, stabili nella lavorazione e affidabili nel tempo.
Seguendo la filosofia #MadeForYOU, il nuovo modello a portale diventa personalizzabile: è possibile configurare le aree di lavoro, sia per massimizzare la produttività, riducendo al minimo gli arresti durante il posizionamento del pezzo, sia per aumentare la versatilità e flessibilità della macchina, incorporando la capacità multitasking con tavole girevoli e teste di fresatura e tornitura, o magazzini utensili tra le opzioni disponibili.
L’assemblaggio è eseguito in strutture all’avanguardia presso SORALUCE Portal Factory, uno spazio in cui l’azienda ha investito 9 milioni di euro per dar vita a un ambiente moderno, all’avanguardia e unico nella sua categoria a livello mondiale, dedicato alla produzione di macchine a portale.
La nuova fresatrice a portale gantry PMG è dotata di una testa automatica millesimale da 0,001º x 0,001º a 7.000 giri/min. La macchina è personalizzabile e adattabile alle esigenze del cliente.
Se vuoi rimanere aggiornato su Macchine utensili iscriviti alla newsletter di tecnelab.it
Control Techniques produce azionamenti elettrici a velocità variabile ai massimi livelli d’avanguardia tecnologica, con il supporto dell’importante capogruppo i...
Presente da oltre 35 anni sul mercato, Gimatic, azienda produttrice di pinze personalizzate per l’automazione di svariate applicazioni in laboratorio, possiede ...
Per FANUC l’automazione è una vera e propria passione. E la passione si inizia a coltivare a scuola. Ecco perché per la multinazionale la scuola è una parte imp...
Satres e CIMsystem collaborano per la realizzazione di un parco macchine efficiente e affidabile tutto italiano, in grado di fresare modelli in poliuretano in m...
ebm-papst è protagonista mondiale nella produzione di ventilatori e motori ad uso industriale, ovunque esista la necessità di movimentare aria. La filiale italiana è ubicata a Mozzate, in provincia di Como, e opera su tre unità produttive.
L’adozione dei robot alimenta la domanda di nuove competenze che richiedono istruzione e formazione specifiche. Marc Segura, nuovo Presidente della Divisione Ro...
Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.
© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl