Getty Paul Reed #44 dei Philadelphia 76ers blocca un tiro di Fred VanVleet #23 dei Toronto Raptors.
Con la fine della stagione dei Philadelphia 76ers, l’attenzione si sposta sulla bassa stagione. In estate, ognuno ha la propria lista di cose da fare. Per il front office e il personale tecnico, sta portando il roster nella posizione migliore per competere. Per quanto riguarda i giocatori, sta continuando a perfezionare il loro mestiere.
Dopo la sua intervista di uscita con Doc Rivers, Paul Reed ha discusso con i media dei suoi piani per la bassa stagione. L’ex MVP della G-League è alle stelle dopo la sua prestazione nei playoff e ha fame di mettersi al lavoro.
“Certo che ho degli obiettivi. Sono abbastanza sicuro che tutti abbiano gli stessi obiettivi, alla fine della giornata. Ma si tratta davvero di chi lavorerà di più per loro. So che lavorerò sodo. Sarà difficile superarmi”. Secondo Lauren Rosen.
Dopo non aver visto molto tempo di gioco nella stagione regolare, Rivers ha dato a Reed l’opportunità di mostrare cosa ha ottenuto nei playoff. Completando il centro di riserva, ha segnato una media di 3,7 PPG, 3,8 RPG e 0,8 SPG in 12 matchup post-stagione.
Quando ha discusso dei suoi obiettivi per la bassa stagione, Reed ha detto che voleva aggiungere circa dieci pollici alla sua verticale. Ha poi scherzosamente continuato dicendo che vuole saltare l’assunzione in modo da poter schiacciare le persone.
Paul Reed dice che mentre lavora sul suo corpo e sul suo gioco quest’estate, vuole anche migliorare la sua verticale: “Quindi posso bloccare più tiri, ottenere più rimbalzi e schiacciare più persone”
Doc Rivers si aspetta una “grande estate” da Charles Bassey
Un’altra giovane prospettiva che non abbiamo visto molto quest’anno è Charles Bassey. A parte quando la squadra aveva bisogno di giocatori a causa dei protocolli di salute e sicurezza, la scelta del secondo turno ha giocato principalmente per i Delaware Blue Coats. In 17 partite della G-League quest’anno, ha segnato una media di 18,9 PPG, 10,2 RPG e 3,4 BPG.
Dopo la conclusione delle interviste di uscita, Doc Rivers e Daryl Morey hanno tenuto una conferenza stampa congiunta. Quando si parla di giocatori che potrebbero fare un salto in questa bassa stagione, Rivers ha citato Bassey come qualcuno su cui ha gli occhi puntati. Sente che il 21enne potrebbe essere in serbo per una “grande estate”.
Doc Rivers ha detto di tutti i giovani giocatori che crede che Charles Bassey abbia le migliori possibilità di avere una “grande estate”. Ha detto che ha bisogno di diventare più forte, ma la squadra ha bisogno di lui per svilupparsi.
Durante le sue piccole occasioni a livello NBA, Bassey ha mostrato dei bei flash. La sua migliore prestazione dell’anno è arrivata a novembre quando ha totalizzato 12 punti, sette rimbalzi e tre stoppate mentre difendeva l’MVP in carica Nikola Jokic in una vittoria sui Denver Nuggets.
La posizione centrale di backup
C’è una ragione dietro a Rivers che ha sollevato la necessità di sviluppare Bassey. È perché la squadra sarà ancora una volta sul mercato per un backup di Joel Embiid in questa bassa stagione. Se sono in grado di affrontare questo problema internamente, Morey darà molta più flessibilità mentre cerca di rafforzare il cast di supporto.
Entrando in campo di addestramento la prossima stagione, Reed avrà sicuramente la possibilità di competere per un posto a rotazione. Non solo è nel sistema da anni ormai, ma ha dimostrato di potersi inserire in un ruolo. Un merito allo staff di sviluppo dei giocatori dei Sixers per aver contribuito a trasformare Reed in un pezzo di rotazione.
Anche Bassey avrà probabilmente un’opportunità, ma sta combattendo una battaglia più in salita dato il suo tempo minimo su un campo NBA in questa stagione. Se entrambi i giocatori possono fare un passo avanti in questa bassa stagione, Rivers potrebbe avere una certa versatilità con la sua formazione che va avanti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.